Accordo tra Museo delle Spartenze e Bellunesi nel mondo

Sabato 27 ottobre a Villafrati è stato siglato il protocollo di intesa per un patto di collaborazione tra Oscar De Bona, presidente dell'associazione "Bellunesi nel mondo" e il sindaco del comune di Villafrati, Francesco Agnello. Erano presente il prof. Giuseppe Sommario, direttore del Piccolo festival delle Spartenze di Paludi (Cosenza), Marcello Saija, direttore della "Rete dei Musei siciliani dell'emigrazione", Santo Lombino, direttore scientifico del "Museo delle Spartenze dell'area di Rocca Busambra". Il gemellaggio prevede la condivisione di percorsi formativi e didattici, scambio di esperienze e di materiali, cooperazione nelle attività espositive. Alla cerimonia è seguito lo spettacolo musicale "Mamma mia dammi cento lire" dell'associazione culturale "Prespettive Mezzojuso".