Dolore per la tragica perdita del prof. Sebastiano Tusa

Il Consiglio di gestione e il Comitato scientifico del "Museo delle Spartenze dell'area di Rocca Busambra" esprime il proprio dolore per la tragica scomparsa del prof. Sebastiano Tusa, assessore regionale ai Beini Culturali della Sicilia, che ha espresso grande professionalità e grande passione nel suo lavoro di archeologo e grande preparazione nell'espletamento della carica di Sovrintendente del Mare, contribuendo in modo eccezionale allo sviluppo culturale e scientifico della nostra terra, dandoci l'esempio di come si possano coniugare onestà, competenza, disponibilità, e amore per la scienza e per ogni forma di bellezza. Ai familiari ed ai collaboratori la nostra vicinanza e il nostro cordoglio in questo terribile momento.
Santo Lombino
Direttore scientifico del Museo delle Spartenze