Il miraggio della terra in Sicilia. Dalla belle époque al fascismo

Lunedì 18 marzo 2019 si presenterà a Villafrati "Il miraggio della terra in Sicilia. Dalla belle époque al fascismo (1894-1943)", Istituto poligrafico europeo, terzo volume della trilogia di Pippo Oddo, dirigente sindacale, scrittore e storico, componente del Comitato scientifico del Museo delle Spartenze. L'iniziativa fa parte di un progetto che punta a valorizzare il nostro territorio ed il suo sviluppo culturale sociale ed economico. Anche per questo non poteva mancare l'apporto del nostro Museo, che si esplicherà anche con l'organizzazione di un momento artistico creativo che vedrà protagonisti ragazze e ragazzi del Centro di Accoglienza Straordinaria (CAS) di Villafrati, che alla fine della presentazione eseguiranno canti e danze dei loro paesi d'origine. Siete tutti invitati a partecipare!